Colori del labirinto

Considero sorrisi e singhiozzi,

starnuti sbadigli passi e cadute

rigirandomi solitaria in uno smeraldo coperto di luce e fiorito della moltitudine di colori del niente.

Saluto l’esistenza porgendo omaggio oggi e tutti i giorni a venire

e incorporo gli istinti, ne inalo gli odori, trasmetto le palpitazioni dei miei brividi

agli astri luminosi e cadenti dell’universo umano.

Porto con me accoccolato nel grembo

il talismano della vita

che ieri generò il mio divenire

testimone del perpetuo ritmo che solleva forte caldi respiri.

Mi perdo talvolta nel soffocare denso della mia banalità

ah, come si sale piano nel labirinto irto

con alle calcagna l’ombra insolita della noia.

Non mi volto mai a guardare, forse dovrei,

meglio seguitare ad arrampicarmi sino ad esser certa

voltandomi

di sapermi riconoscere.

Rispondi

